Best secured card

Le carte carburanti con il massimo livello di sicurezza sul mercato per la tua flotta

Scegli carte carburanti contactless per sicuri e veloci rifornimenti in tutta Europa

La tua carta carburante è una carta di credito, perché allora limitarsi alle norme di sicurezza inferiori rispetto a quelle offerte dalla banca. Con IDS approfitti del massimo livello di sicurezza delle carte carburanti per garantire la probabilità minima di frode. Garantiamo transazioni sicure e il pieno controllo delle proprie carte carburanti.

RFID

RFID Carte carburanti contactless con il chip RFID

IDS è il leader del mercato per quanto riguarda la sicurezza delle carte carburanti e è stata la prima azienda nel settore a lanciare le carte con l’indentificazione a radiofrequenza (RFID) grazie alla quale il collegamento viene fatto appoggiando la carta sul lettore contactless.

Le carte carburanti non sono solamente più sicure rispetto alle altre carte, esse vengono anche utilizzate in modo più facile e veloce. Grazie al chip RFID integrato nella carta, bisogna solamente appoggiarla sul lettore contactless per iniziare una transazione. Questo offre molti vantaggi:

  • Il rischio di frode è minimo perché nessun contatto físico con il terminale è necesario
  • La soluzione più sicura, sicura come una carta bancomat
  • Utilizzo più facile e veloce sul terminale
  • Il ciclo vitale della carta più lungo: il chip viene protetto contro i danni
  • La Falsificazione  è  impossible: le carte non possono essere clonate e non sono più esposte allo skimming

La verifica in 3 passaggi prima di ogni transazionie

Suggerimento!

IDS iAccount è uno strumento online gratuito che offre il pieno controllo delle proprie carte in un ambiente sicuro. Puoi gestire le tue  carte in modo facile e veloce: blocchi, sblocchi, modifica di limiti, visualizzazione di transazioni e molto di più.

Scopri come potrebbe essere utile per te!

Assicurare la massima sicurezza delle carte carburanti IDS consiste nel mettere insieme 3 misure di sicurezza che vengono utilizzate durante ogni rifornimento sulla nostra rete.

  1. Per quanto riguarda  il tipo  di carta : Offriamo ai nostri clienti carte contactless che possono essere semplicemente appogiate sul lettore contactless invece di dover essere inserite nel lettore, come nel caso delle carte con la banda magnetica. Questa soluzione viene anche utilizzata dalle banche per eliminare il rischio della clonazione e dello skimming.
  2. Per qualsiasi rifornimento su qualsiasi stazione IDS – dopo aver appoggiato la carta sul lettore – bisogna inserire il codice PIN cosiché la carta non possa essere utilizzata dopo essere smarrita o rubata.
  3. Un’autorizzazione in tempo reale viene inviata dal terminale al server centrale. A questo punto viene verificata la validità e lo status della carta e vengono verificate anche altre possibile restrizioni impostate tramite iAccount.

Se tutto viene approvato, il rifornimento può essere eseguito.

Mentre questo livello di sicurezza sembra essere logico, ci sono ancora parecchi fornitori delle carte carburanti che offrono carte con un livello di sicurezza considerevolmente inferiore e senza l’autorizzazione in tempo reale. Ciò espone le tue carte la tua linea di credito a un grande rischio.

2 Card solution

Doppia carta: Carta veicolo/Carta conducente

Per aver il massimo livello di controllo e di sicurezza delle proprie carte carburanti, IDS offre doppie carte contactless. Un autisa riceverà una carta che fungerà come la carta principale e che avrà un codice PIN relativo. Anche per il veicolo verrà emessa una carta. Entrambe le carte possono essere collegate tramite iAccount e anche in questo caso le restrizioni delle carte possono essere facilmente impostate a seconda del paese e del volume.

Sia la carta contactless del conducente sia quella del veicolo devono essere appoggiate sul lettore contactless. Dopo aver inserito il PIN per la carta del conducente, una richiesta della transazione verrà inviata per iniziare l’autorizzazione in tempo reale.

Questa soluzione di 2 carte insieme al nostro iAccount provvede alle più elevate norme di sicurezza e nello stesso tempo provvede ad uno strumento molto potente per la gestione dei consumi di carburante del veicolo e del conducente.